Presentazione
Ebook Gratuito: MIO FIGLIO E’ DISLESSICO. Piccola guida per vivere serenamente la Dislessia e gli altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Confuso, disorientato, impotente, ecco come spesso può sentirsi un genitore, quando si affaccia, soprattutto per la prima volta, al “misterioso” mondo della Dislessia e in generale dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
DSA è un acronimo in continuo sviluppo, relativo ad un gruppo di disturbi relativi alle difficoltà di apprendimento, che riguarda ormai oltre due milioni di individui.
Una mamma o un papà che si trovano dinanzi alle difficoltà del proprio figlio di leggere, scrivere, fare i calcoli nonostante sia un bambino sveglio e vivace, si pongono una sola domanda: “Come posso aiutare mio figlio?”
Caro genitore, tale guida nasce proprio per rispondere al tuo quesito, per supportarti ed orientarti, a partire dai primi campanelli d’allarme, spesso poco chiari, fino alla diagnosi, accompagnandoti verso strategie di aiuto più efficaci, in grado di promuovere l’autonomia del tuo bambino, affinché un Disturbo Specifico di Apprendimento, non alteri il suo sereno sviluppo psico-emotivo e le tue insicurezze su questa tematica non compromettano la relazione genitori-figli.
Di seguito verrà illustrata la tematica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, gli interventi più idonei e gli strumenti più opportuni di cui una mamma ed un papà possono avvalersi per aiutare il proprio bambino.
Il percorso conoscitivo, si articola nella risposta alle domande più frequenti che si pongono i genitori dinanzi alle difficoltà di lettura, di scrittura o di calcolo del proprio figlio.
Le domande più frequenti sono:
- Quando si può parlare di DSA?
- Quali sono i disturbi riconosciuti?
- Quali sono le cause?
- Quali difficoltà presentano i bambini con DSA?
- Quando si manifesta il disturbo?
- Dove è opportuno rivolgersi per accertare la diagnosi di DSA?
- Come si struttura l’iter per accertare la diagnosi di un DSA?
- Cosa fare dopo la diagnosi?
- Come si sente un bambino con DSA?
- Che cosa fare quando al proprio figlio viene diagnosticato un DSA?
- Chi dovrebbe spiegare al proprio bambino cos’è un DSA?
- Cosa fare e cosa dire?
- Cosa non fare e non dire?
- Consigli per i genitori
- Come aiutare il proprio figlio con DSA?
- Come aiutare il proprio figlio con DSA a fare i compiti?
- Punti di forza
Modalità di iscrizione
Per visionare l’ebook basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.
Modalità di accesso e utilizzo
L’ebook è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24) e con durata illimitata.
Per accedere all’ebook, una volta iscritto (vedi modalità di iscrizione), basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.
Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.
Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.
Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.
Richiedi informazioni
Campi richiesti