Dettaglio prodotto
Polo Didattico E-Learning Unipegaso - Unimercatorum - San Raffaele SCOPRI DI PIU'
Corso

Corso Online: La Neuroestetica e il Design Emotivo

Corso Online: La Neuroestetica e il Design Emotivo

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Il corso online La Neuroestetica e il Design Emotivo ha l’obiettivo di far conoscere le regole fondamentali per creare contenuti web d’effetto: quali sono gli aspetti da considerare per creare pubblicità e contenuti che portano al miglior risultato possibile.

Infatti, oggi è diventato sempre più difficile attirare l’attenzione perché gli utenti sono distratti da migliaia di stimoli. Il compito del neurodesigner è proprio quello di riuscire ad ottenerla ottimizzando aspetti come il coinvolgimento emozionale.

Le video-lezioni analizzano quindi molti aspetti della PNL e del neuro-marketing e illustrano le nuove tecniche e tecnologie utilizzate nel neurodesign, per conoscere nello specifico le sensazioni umane che portano l’utente ad una determinata scelta, fra cui:

  • il Facial Action Coding;
  • l’Implicit Response Testing;
  • l’Elettroencefalografia;
  • l’Eye-Tracking.

Infine il corso tratta anche alcune regole matematiche molto importanti, utilizzate da alcune aziende molto note, per creare immagini accattivanti.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il corso ha una durata complessiva di 4 ore

Modulo I – La Neuroestetica e il Design Emotivo nel Web

  • Lezione 1.1 Introduzione al corso | 01:56 minuti
  • Lezione 1.2 Le origini della programmazione neurolinguistica | 03:55 minuti
  • Lezione 1.3 La comunicazione interpersonale – prima parte | 08:05 minuti
  • Lezione 1.4 La comunicazione interpersonale – seconda parte | 11:28 minuti
  • Lezione 1.5 La comunicazione interpersonale – terza parte | 04:17 minuti
  • Lezione 1.6 Congruenze ed incongruenze | 02:33 minuti
  • Lezione 1.7 Le ancore – prima parte | 07:05 minuti
  • Lezione 1.8 Le ancore – seconda parte | 12:40 minuti
  • Lezione 1.9 Le ancore – terza parte | 08:14 minuti
  • Lezione 1.10 Le ancore – quarta parte | 09:36 minuti
  • Lezione 1.11 L’installazione delle ancore | 08:47 minuti
  • Lezione 1.12 L’immagine identificativa ed attraente | 03:52 minuti
  • Lezione 1.13 Il codice visivo secondo le Neuroscienze – prima parte | 07:07 minuti
  • Lezione 1.14 Il codice visivo secondo le Neuroscienze – seconda parte | 07:09 minuti
  • Lezione 1.15 L’effetto Von Restorff nel dettaglio | 06:31 minuti
  • Lezione 1.16 Guerrilla marketing | 13:00 minuti
  • Lezione 1.17 Il carico cognitivo delle immagini | 02:36 minuti
  • Lezione 1.18 Il ruolo dei colori | 11:34 minuti
  • Lezione 1.19 Il cerchio cromatico | 05:34 minuti
  • Lezione 1.20 La teoria dominante dell’attenzione | 05:43 minuti
  • Lezione 1.21 Priming e immagini | 05:00 minuti
  • Lezione 1.22 Il Neuromarketing nelle immagini | 05:43 minuti
  • Lezione 1.23 Il Neurodesign | 05:42 minuti
  • Lezione 1.24 Il funzionamento del Neurodesign | 10:25 minuti
  • Lezione 1.25 Packaging e neuro-packaging | 04:00 minuti
  • Lezione 1.26 La Neuroergonomia | 04:55 minuti
  • Lezione 1.27 La Neuroestetica | 03:42 minuti
  • Lezione 1.28 La sezione Aurea | 07:26 minuti
  • Lezione 1.29 La successione di Fibonacci | 02:36 minuti
  • Lezione 1.30 La sequenza in natura | 04:18 minuti
  • Lezione 1.31 L’utilizzo nel mondo del Design | 04:23 minuti
  • Lezione 1.32 Come i Big usano sequenza e sezione aurea | 03:04 minuti

Modulo II – La Costruzione del Business Plan

  • Lezione 2.1 Cos’è un Business Plan | 07:43 minuti
  • Lezione 2.2 La struttura del Business Plan | 04:18 minuti
  • Lezione 2.3 I 5 pilastri del Business Plan | 08:56 minuti
  • Lezione 2.4 La localizzazione del business | 10:35 minuti
  • Lezione 2.5 L’analisi dei segmenti di clientela | 14:28 minuti
  • Lezione 2.6 L’analisi dei competitors | 10:49 minuti
  • Lezione 2.7 La SWOT Analysis | 09:16 minuti
  • Lezione 2.8 La strategia di marketing | 09:07 minuti
  • Lezione 2.9 Le politiche promozionali | 08:04 minuti
  • Lezione 2.10 Il processo produttivo | 07:27 minuti
  • Lezione 2.11 Le risorse umane | 06:27 minuti

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.

E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).

Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.

Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.

Richiedi informazioni

Campi richiesti