Tutti gli utenti sono tenuti a prendere attenta visione delle seguenti Condizioni Generali di Servizio per poter usufruire dei servizi e prodotti presenti su questo sito web (www.igeacps.it)
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
I servizi forniti dal presente sito web (www.igeacps.it) sono vincolati alle seguenti Condizioni Generali di Servizio. IGEACPS S.r.l. (da questo momento IGEACPS) si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le presenti Condizioni Generali di Servizio.
L’utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali di Servizio, così come di volta in volta aggiornate da IGEACPS sul presente sito (www.igeacps.it).
2. PROPRIETA’ DEL SITO
Il sito web www.igeacps.it è di proprietà di IGEACPS S.r.l., P.zza Duca D’Aosta, 28 – 65121, Pescara; C.F./P.IVA 02158840682.
3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il sito web www.igeacps.it eroga corsi di formazione. I corsi di formazione sono erogati in forma residenziale oppure online.
4. ATTIVAZIONE E GESTIONE ACCOUNT
La registrazione al sito è riservata a tutti i soggetti che abbiano compiuto il loro diciottesimo anno di età. Al termine della procedura di registrazione l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (“ID”) e di una password riservati, dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile. L’Utente, pertanto, si impegna a comunicare a IGEACPS qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, e a uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.
IGEACPS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L’utente è responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di IGEACPS ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’ID e della password utilizzata dall’Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’ID e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
5. OBBLIGHI RELATIVI ALLA REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT
Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a:
a) fornire le informazioni personali e professionali richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.
6. RESPONSABILITA’ DEI DATI DICHIARATI
L’utente è l’unico responsabile della veridicità dei dati forniti in sede di registrazione dell’account e di iscrizione ad un singolo servizio; IGEACPS non sarà in alcun modo responsabile della non correttezza delle dichiarazioni sottoscritte dai singoli utenti.
7. SOSPENSIONE E/O BLOCCO DELL’ACCOUNT
In alcuni specifici casi IGEACPS può disattivare l’account dell’utente ed interrompere l’utilizzo del Servizio, in modo temporaneo e/o definitivo. In particolare, nel caso in cui l’Utente:
a) sia minorenne;
b) abbia infranto una o più Regole di Condotta;
c) abbia omesso di inserire nome e/o cognome veritiero;
d) abbia fornito informazioni non veritiere;
8. INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al regolamento (UE) n. 2016/679 – GDPR alla Privacy Policy di IGEACPS, consultabile all’URL https://www.igeacps.it/privacy/
Accettando le presenti Condizioni Generali di Servizio l’Utente autorizza IGEACPS alla raccolta ed utilizzo dei propri dati personali nei limiti e per le finalità indicate nella presente Privacy Policy.
I dati inseriti al momento dell’iscrizione ad uno dei servizi offerti (corsi di formazione in aula e/o online, eventi e convegni, risorse gratuite), verranno memorizzati sul database dei contatti di IGEACPS, e potranno essere utilizzati secondo quanto specificato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio.
Uso delle immagini. Il cliente autorizza IGEACPS a pubblicare e/o diffondere in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto stesse negli archivi informatici e prende atto che le finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere pubblicitario e promozionale.
9. CONTENUTI
IGEACPS permette la fruizione sia gratuita che a pagamento di diverse tipologie di contenuti e servizi (articoli, ebook, video, seminari, corsi di formazione, ecc).
Con espresso riferimento a tali Contenuti, l’Utente si impegna ad una utilizzazione esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, della proprietà intellettuale e del diritto d’autore, con particolare e non esclusivo riferimento agli artt. 102-bis e 102-ter della Legge 633/1941 relativi ai divieti di estrazione e reimpiego di tali contenuti, a fini commerciali e non. IGEACPS declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente per l’utilizzo di risorse e servizi presenti e/o fruiti su www.igeacps.it. L’utente prende inoltre atto che gli elaborati ed i contenuti forniti da www.igeacps.it intendono esclusivamente integrare e non sostituire la propria formazione universitaria e/o professionale.
10. DIRITTO D’AUTORE E LICENZIATARI
IGEACPS rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o “trattata” da terzi all’interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, vi preghiamo di fornire a IGEACPS S.r.l., P.zza Duca D’Aosta 28, 65121 Pescara le seguenti informazioni:
- una copia elettronica o fisica della firma del soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore interessato;
- una descrizione del lavoro protetto da diritto d’autore che ritenete essere stato violato, comprensiva dell’indicazione della fonte del diritto stesso e di una descrizione del diritto che si assume essere stato violato;
- una indicazione del luogo all’interno del sito ove si trova il lavoro che ritenete sia stato copiato;
- il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
- una dichiarazione da parte vostra nella quale affermate in buona fede che l’utilizzo del quale si tratta non è autorizzato dal titolare del diritto d’autore, dal suo licenziatario o dalla legge;
- una dichiarazione con la quale dichiarate e garantite che le informazioni fornite con la vostra comunicazione rispondono a verità e che siete il legittimo titolare del diritto ovvero che siete legittimamente autorizzato ad agire per conto del titolare.
11. ACQUISTO CORSI DI FORMAZIONE
Le seguenti condizioni di acquisto si intendono valide sia per tutti i corsi gestiti da IGEACPS S.r.l.
- Iscrizione. L’iscrizione si intende confermata al momento del pagamento della quota di iscrizione prevista, ove prevista in acconto, per l’acquisto dello specifico corso. Non saranno considerate valide le domande pervenute senza quota di iscrizione prevista.
- Categorie di utenti. Alcuni corsi di formazione sono riservati esclusivamente a determinate categorie di utenti (es. psicologo). L’utente riconosce di essere l’unico responsabile, anche penalmente, delle dichiarazioni fornite.
- Pagamento: E’ possibile pagare l’iscrizione ai corsi in un’unica soluzione con bonifico su conto corrente bancario oppure conto corrente Paypal o Carta di credito/carta prepagata; in quest’ultimo caso, IGEACPS non addebiterà all’utente il costo della transizione pari al 3% dell’importo (oltre importo commissione fisso), ovvero il costo della transizione sarà a carico di IGEACPS. È possibile pagare l’iscrizione ai corsi in tre rate mensili con Scalapay, senza costi aggiuntivi. IGEACPS non addebiterà all’utente il costo della transazione pari al 5% dell’importo (oltre importo commissione fisso), ovvero il costo della transazione sarà a carico di IGEACPS.
- Iscrizione ai corsi in aula: l’iscrizione e il saldo della quota di partecipazione al corso danno diritto alla formazione durante le giornate di corso e alla consegna del materiale didattico. Non sono compresi i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne i casi in cui venga esplicitamente indicato nell’offerta.
- Certificazione formazione: è previsto il rilascio di attestato di formazione o certificato di frequenza per ciascun corso concluso con successo, senza costi aggiuntivi. L’attestato è emesso in formato digitale e non personalizzabile. L’attestato di formazione, o certificato di frequenza, emesso prevede il titolo del corso e le relative ore di frequenza, i dati anagrafici dell’utente (nome e cognome), la data di emissione del certificato. E’ richiesto il pagamento di 30,00 (trenta) euro per il rilascio di attestazioni personalizzate o per la richiesta di duplicati. L’emissione del certificato personalizzato, esclusivamente in formato digitale e inviato a mezzo mail, richiede 7 (sette) giorni lavorativi.
- Attivazione dei corsi online in piattaforma e-learning: l’iscrizione ad un corso prevede l’attivazione di un account personale; tutti i corsi online ondemand sono fruibili su piattaforma e-learning di IGEACPS, tramite accesso al proprio account personale; i corsi online sono disponibili h24 e per un periodo di tempo illimitato, ad eccezione dei corsi identificati in catalogo con le seguenti categorie: competenze digitali, competenze trasversali, competenze abilitanti, competenze green; questi ultimi corsi hanno una validità di 180 giorni a partire dalla data di attivazione del corso in piattaforma. Ovvero: i corsi online delle categorie competenze digitali, competenze trasversali, competenze abilitanti, competenze Green, sono disponibili 180 giorni a partire dalla data di attivazione del corso in piattaforma. L’utente potrà seguire e completare il corso, ottenendo l’emissione dell’attestato di formazione entro 180 giorni dalla data di attivazione del corso. Trascorsi 180 giorni dalla data di attivazione del corso non sarà più possibile seguire il corso in piattaforma né ottenere l’attestato di formazione. I materiali dei corsi, ricevuta di pagamento e attestato (se conseguito) resteranno comunque disponibili.
- Attivazione dei corsi/certificazioni informatiche EIPASS: l’iscrizione ai corsi EIPASS è attiva per 3 anni; il candidato potrà conseguire la certificazione entro 3 anni dall’iscrizione.
- Attivazione dei corsi/certificazioni di inglese ESOL: l’iscrizione ai corsi ESOL è attiva per 1 anno; il candidato potrà conseguire la certificazione entro 1 anno/365 giorni dall’iscrizione.
12. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO:
In ogni caso previsto (punti A,B,C,D,E,F,G,H) la richiesta di rimborso da parte dell’iscritto sarà gestita addebitando 5,00 euro (cinque,00) all’importo da rimborsare, come servizio amministrativo. Nel caso in cui la somma da rimborsa sia inferiore a 5,00 euro (cinque,00) non sarà effettuato alcun rimborso. In alternativa al rimborso il cliente può scegliere di conservare il credito per ulteriori iscrizioni ai corsi entro l’anno solare.
A. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO PER I CORSI IN AULA E CORSI ONLINE CON LEZIONI LIVE
Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti necessario alla realizzazione del Corso, l’interessato a termine della data di chiusura delle iscrizioni, avrà diritto al rimborso totale della quota fino a quel momento versata. Soltanto in questo caso non sarà decuratato il costo della transazione in caso di pagamenti con PayPal o Scalapay (vedi punto 12-H).
Mentre se l’iscritto, a causa di motivi da imputare alla sua responsabilità non potrà frequentare il corso, questi avrà diritto di rimborso della quota versata solo e soltanto nel caso in cui la sua rinuncia perverrà mediante comunicazione scritta (mail, raccomandata, ecc.) entro 20 giorni prima la data di avvio del corso, ovvero la quota di iscrizione versata non potrà essere rimborsata in alcun caso se la rinuncia perverrà dopo tale termine.
Vedi punto 12-H per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
In caso di iscrizione oltre il limite dei 20 giorni stabiliti per il recesso, ovvero negli ultimi 20 giorni prima dell’attivazione dell’evento, l’utente accetta che venga meno ogni possibilità di recesso dovuto a sua responsabilità, ovvero accetta che in caso di impossibilità a frequentare il corso, non avrà diritto ad alcun rimborso.
Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di IGEACPS, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
B. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO PER I CORSI ONLINE ONDEMAND
L’utente ha diritto al rimborso totale della quota di iscrizione entro 14 giorni dalla conferma di iscrizione pervenuta via mail e soltanto nel caso in cui la fruizione del corso non abbia superato una quota percentuale della durata dello stesso (non abbia superato la prima lezione), o non abbia compilato il primo test di verifica previsto durante lo svolgimento del corso. Oltre tale limite qualunque richiesta di rimborso non sarà accettata.
Vedi punto 12-H per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
Per quanto riguarda il rimborso della quota di partecipazione pagata tramite Bonifico Bancario, l’interessato dovrà contattare la Segreteria e fornire i propri estremi bancari.
I tempi di rimborso di tale procedura saranno relativi alla comunicazione delle coordinate bancarie e ai tempi necessari alla transazione bancaria.
Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di IGEACPS, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
C. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO PER I CORSI GESTITI DA PIATTAFORME ESTERNE (es. Pekit, Eipass, …)
Le condizioni di servizio di questo sito si ritengono valide anche per i corsi venduti sul sito stesso, ma gestiti da piattaforme esterne, fatto salvo per le condizioni di recesso e rimborso e per i seguenti due punti. Per le condizioni di recesso e rimborso per i corsi gestiti da piattaforme esterne sono infatti valide le seguenti condizioni:
- RECESSO E RIMBORSO: l’utente ha diritto al rimborso totale della quota di iscrizione entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto e comunque fino a quando l’iscrizione non venga confermata e siano state inviate le credenziali per accedere alla piattaforma esterna (es. Pekit, Eipass, …) ovvero, l’utente accetta di poter esercitare il diritto di recesso per l’iscrizione ai corsi su piattaforma esterna (es. Pekit, Eipass, …) soltanto se l’iscrizione al corso non sia stata confermata (inviate le credenziali per accedere alla piattaforma esterna) nei 14 giorni dall’acquisto. Oltre tale limite qualunque richiesta di rimborso non potrà essere accettata. Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di IGEACPS, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
- MANCATO SUPERAMENTO DELL’ESAME PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE: nel caso in cui l’utente non abbia superato un test d’esame, sarà possibile ripeterlo ancora una volta, soltanto dopo una nuova iscrizione per cui IGEA richiede i soli costi amministrativi. Nel caso in cui anche il secondo tentativo di superare l’esame non avrà avuto successo il cliente, per ottenere la certificazione, dovrà procedere con una nuova iscrizione al corso
Vedi punto 12-H per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
D. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO PER I CORSI E-CAMPUS
Le condizioni di servizio e recesso per i corsi dell’Università Telematica E-Campus sono decisi dall’Università stessa; l’utente ne viene a conoscenza al momento della consulenza e dell’iscrizione e accetta tali condizioni contestualmente alla compilazione e sottoscrizione dei moduli di iscrizione.L’utente riconosce e accetta che per eventuali richieste di recesso dovrà far riferimento alla Segreteria dell’Università E-Campus e che nulla sarà dovuto da IGEACPS Srl.
E. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO DI UNO O PIU’ CORSI ACQUISTATI CON PROMOZIONE PACCHETTO CORSI PERSONALIZZATO
E’ possibile esercitare il diritto di recesso e chiedere il rimborso dell’intera quota di iscrizione di uno o più corsi acquistati con la promozione “pacchetto corsi personalizzato” se e solo se il “pacchetto corsi” residuo, cioè escluso il/i corso/i da rimborsare, è di almeno 3 corsi e la quota relativa al recesso sia superiore allo sconto goduto, in tutti gli altri casi la quota di iscrizione sarà rimborsata dopo aver calcolato il prezzo in promozione alla data del rimborso e, in ogni caso, se la quota di iscrizione da rimborsare è superiore allo sconto goduto.
Vedi punto 12-H per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
F. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO DEI CORSI ACCREDITATI ECM
I corsi accreditati per la formazione continua in medicina, ECM, sono rimborsabili fino a quando l’iscrizione non venga confermata e il corso attivato; ovvero, l’utente accetta di poter esercitare il diritto di recesso per l’iscrizione ai corsi accreditati ECM soltanto se l’iscrizione al corso non sia stata confermata. Nel momento in cui l’iscrizione al corso risulta confermata (stato dell’iscrizione: “confermato pagato saldo”) non sarà più possibile esercitare il diritto di recesso nè ricevere alcun rimborso della quota di iscrizione versata. Vedi punto 12-H per l’acquisto dei corsi con pagamenti Paypal o Scalapay.
G. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO IN CASO DI PAGAMENTO CON BONUS DOCENTI E CON 18APP
I corsi accreditati per la formazione docenti e acquistati con il Bonus Docenti NON sono rimborsabili in nessun caso; ovvero, l’utente accetta di non poter esercitare il diritto di recesso per l’iscrizione ai corsi acquistati con Bonus Docenti e di non poter ricevere alcun rimborso della quota di iscrizione versata.
H. DIRITTO DI RECESSO O RIMBORSO PER I CORSI ACQUISTATI CON PAGAMENTO PAYPAL O SCALAPAY
In caso di richiesta di rimborso, se il pagamento è stato effettuato con PayPal o Scalapay, il costo della transazione prevista per l’iscrizione e a carico di IGEACPS all’acquisto del corso (vedi n.11 delle Condizioni di Servizio), sarà addebitato all’utente, ovvero IGEACPS rimborserà la quota di iscrizione decurtata della transazione prevista rispettivamente da Paypal o Scalapay per la transazione di acquisto del corso.I costi di transazione non sono decisi da IGEACPS S.r.l., ma stabiliti rispettivamente da PayPal e Scalapay.
I. DIRITTO DI RECESSO O RIMBORSO PER I PRODOTTI EDITORIALI
Il cliente rinuncia espressamente al diritto di recesso come indicato nell’Art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di acquisto di prodotti editoriali (a solo titolo di esempio: tesi, ebook, schede didattiche, …), ovvero di contenuti digitali immediatamente fruibili dopo l’acquisto e la cui esecuzione inizia con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società che ha fornito il contenuto digitale; Il diritto di recesso pertanto, in tal caso, è inapplicabile ed il cliente rinuncia espressamente a tale diritto nel momento del pagamento del contenuto digitale.
13. ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO
Il servizio di Orientamento universitario si costituisce di due colloqui individuali, il primo di 3 ore ca., il secondo il 30 minuti ca.
L’Utente, confermata l’iscrizione al servizio, riceve a mezzo mail la richiesta di inviare il proprio Curriculum Vitae e la richiesta di scegliere giorno e ora del primo appuntamento per la consulenza tra le disponibilità attive in calendario.
E’ possibile annullare il servizio entro e non oltre 48 ore prima dell’appuntamento fissato: in tal caso l’utente che non vorrà più usufruire del servizio potrà scegliere se ricevere il rimborso della somma versata, oppure chiedere l’iscrizione ad uno o più corsi per una spesa di pari o superiore importo entro l’anno solare.
E’ possibile spostare una sola volta l’appuntamento entro e non oltre 48 ore prima.
La comunicazione deve avvenire a mezzo mail su info@igeacps.it o compilando il form seguente (ACCEDI QUI) oppure telefonicamente negli orari di apertura della Segreteria di IGEA.
In caso di assenza non comunicata entro i termini previsti l’utente non avrà diritto a spostare l’appuntamento né al rimborso della somma versata.
L’appuntamento per il secondo colloquio viene fissato a conclusione del I colloquio:
Non è possibile posticipare l’appuntamento; l’utente che non sarà presente al colloquio non avrà diritto ad un ulteriore appuntamento né al rimborso del servizio, riceverà a mezzo mail una proposta di iscrizione ai servizi universitari in relazione a quanto emerso dal primo colloquio di consulenza.
Il servizio di consulenza non prevede il rilascio della relazione scritta da parte del consulente: la restituzione del profilo attitudinale dell’utente è verbale ed è condivisa ed argomentata con l’utente stesso in sede di secondo colloquio.
Nel caso in cui l’utente desideri ricevere la relazione scritta del profilo attitudinale dovrà richiedere il servizio a mezzo mail e versare euro 40,00 con bonifico bancario. I dati per effettuare il pagamento saranno comunicati dalla Segreteria.
L’utente riceverà la relazione a mezzo mail entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta.
13.A PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO
E’ possibile pagare l’iscrizione al servizio in un’unica soluzione con bonifico su conto corrente bancario oppure conto corrente Paypal o Carta di credito/carta prepagata; in quest’ultimo caso, IGEACPS non addebiterà all’utente il costo della transizione pari al 3% dell’importo (oltre importo commissione fisso), ovvero il costo della transizione sarà a carico di IGEACPS. È possibile pagare l’iscrizione al servizio in tre rate mensili con Scalapay, senza costi aggiuntivi. IGEACPS non addebiterà all’utente il costo della transazione pari al 5% dell’importo (oltre importo commissione fisso), ovvero il costo della transazione sarà a carico di IGEACPS.
13.B RIMBORSO DEL SERVIZIO DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO
In ogni caso previsto la richiesta di rimborso da parte dell’iscritto sarà gestita addebitando 5,00 euro (cinque,00) all’importo da rimborsare, come servizio amministrativo. Nel caso in cui la somma da rimborsare sia inferiore a 5,00 euro (cinque,00) non sarà effettuato alcun rimborso.
Nel caso in cui l’utente abbiamo diritto al rimborso, come da condizioni di servizio qui esposte, se il pagamento è stato effettuato con PayPal o Scalapay, il costo della transazione prevista per l’iscrizione e a carico di IGEACPS all’acquisto del corso (vedi n.11 delle Condizioni di Servizio), sarà addebitato all’utente, ovvero IGEACPS rimborserà la quota di iscrizione decurtata della transazione prevista rispettivamente da Paypal o Scalapay per la transazione di acquisto del corso.I costi di transazione non sono decisi da IGEACPS S.r.l., ma stabiliti rispettivamente da PayPal e Scalapay.
14. CLAUSOLA DI MANLEVA
L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare IGEACPS nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possano derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, a una violazione dei diritti di terzi.
L’Utente riconosce che IGEACPS potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo del Servizio. L’Utente conviene e concorda che IGEACPS non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite la gestione del Servizio.
L’Utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (“Contenuti”), accessibili e/o trasmessi pubblicamente e/o privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. IGEACPS non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali Contenuti. L’Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati all’utilizzo di un Contenuto. IGEACPS offre agli Utenti registrati un accesso continuativo a www.igeacps.it. L’Utente tuttavia riconosce, concorda e accetta che potrebbero verificarsi eventuali sospensioni o interruzioni dell’accessibilità al Servizio. L’Utente dichiara e garantisce in ogni caso di tenere indenne e manlevare IGEACPS da qualsiasi obbligo risarcitorio.
15. COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. IGEACPS potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Condizioni Generali di Servizio o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.
16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra IGEACPS e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Servizio o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara.
17. VARIE
Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e IGEACPS e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e IGEACPS. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di IGEACPS di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali di Servizio non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.
18. VIOLAZIONI
Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio al nostro indirizzo segreteriaigea@gmail.com
19. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli.
20. TEMPI E COSTI DEL CERTIFICATO MIUR
Il Certificato riconosciuto dal MIUR sarà disponibile entro 7 giorni lavorativi ed è GRATUITO.
Aggiornamento al 16/05/2024