Informazioni sul Corso
OBIETTIVI
DESTINATARI
l corso di operatore socio sanitario è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno e di un titolo di studio di scuola superiore o qualifica professionale triennale.
I requisiti per la partecipazione al corso sono:
- aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
- possesso di diploma di maturità o qualifica professionale triennale conseguita in percorsi di IeFP – istruzione e formazione professionale (o in percorsi di istruzione tecnica e professionale del precedente ordinamento);
- Avere un certificato medico di idoneità fisica all’impiego;
Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti:
- copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’estero e dichiarazione di valore dello stesso, rilasciata dall’Ambasciata italiana del paese d’origine (se cittadini extracomunitari);
- traduzione asseverata del titolo di studio (se cittadini comunitari);
- comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza presso strutture sanitarie.
Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda l’assistenza socio sanitaria con approfondimenti su: pronto soccorso, farmacologia, elementi di igiene ed epidemiologia, alimentazione e dietetica, comunicazione efficace con i pazienti, tecniche di intervento sanitario di base.
Inoltre è previsto uno stage di 450 ore da svolgere presso ospedali, case di riposo, RSA e cliniche specializzate. Si avrà la possibilità di lavorare in prima linea come operatore socio sanitario, testando le conoscenze e le abilità acquisite in una durante la fase teorico pratica.
I vantaggi del corso OSS in TSS:
- Potrai scegliere tra corsi con frequenza serale e diurna
- Pagamenti differiti senza interessi aggiuntivi
- Riceverai un’assistenza completa nella ricerca attiva del lavoro (redazione del tuo curriculum vitae, valutazione delle competenze acquisite, programma di collocamento)
- Svolgerai uno stage di 450 ore presso strutture convenzionate
- Al termine del corso riceverai immediatamente l’attestato di formazione riconosciuto, rilasciato da un ente di formazione accreditato nella regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale
Iscriviti al corso di formazione per diventare OSS – Operatore Socio Sanitario e trova subito lavoro.
A disposizione i contatti con centri di formazione specializzati in diverse città italiane.
SEDI
- Regione Lombardia – Target Services Solution
- Regione Lombardia – AGENFOR-Formazione e Lavoro
- Regione Veneto – AGENFOR-Formazione e Lavoro
- Regione Marche – GoUp Formazione
- Regione Umbria – Punto Formazione
- Regione Abruzzo – Focus S.r.l.
- Regione Abruzzo – Azzurra Formazione
- Regione Molise – AssiFormat
- Regione Sicilia – Format Sicilia
- Regione Emilia-Romagna – AGENFOR-Formazione e Lavoro
- Regione Lazio – Amohà-Scuola di formazione professionale
Richiedi informazioniIMPORTANTE: Il presente Corso di Formazione non è erogato dal nostro Ente di Formazione, ma la tua richiesta di informazioni sarà inoltrata all’Ente di Formazione responsabile del presente Corso di Formazione. |
Richiedi informazioni
Campi richiesti