Scalapay è un innovativo metodo di finanziamento che ti permette di acquistare nei tuoi negozi online e in store preferiti, ricevere immediatamente i tuoi prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza mensile.
Il servizio non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Che scadenza hanno le 3 rate?
Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le 2 rate successive ti verranno addebitate con scadenza mensile.
Prima rata: al momento dell'acquisto
Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto
Come vengono pagate le rate?
Quando crei un account Scalapay dovrai aggiungere una carta di debito o credito sulla quale verranno addebitate automaticamente le 3 rate alla rispettiva data di scadenza come spiegato sopra.
Quando ricevo il mio ordine ?
Il tuo ordine verrà spedito subito o secondo disponibilità del venditore.
Posso effettuare un reso?
Potrai restituire i tuoi ordini secondo le politiche di reso del venditore. Scalapay riceverà una notifica direttamente dal venditore una volta che questo avrà approvato il tuo reso.
Una volta ricevuta l’autorizzazione dal venditore, e in funzione dell’importo da rimborsare, cancelleremo le tue rate non ancora pagate (a partire dall’ultima) e ti rimborseremo le rate già pagate direttamente sulla tua carta.
Puoi utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia purché appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. Accettiamo anche le principali carte prepagate, incluse Postepay e Postepay Evolution.
Non sono accettate invece le carte del circuito Bancomat o Maestro. Tieni presente che non è possibile effettuare un acquisto pagando tramite conto corrente, bonifico bancario, Sepa o conto Paypal.
IMPORTANTE: Non tutte le carte garantiscono lo stesso potere d’acquisto con Scalapay, indipendentemente dalla disponibilità della carta al momento dell’acquisto.
Nuovi clienti che utilizzano carte prepagate o di debito potrebbero avere un potere d’acquisto ridotto.
Per aprire un account ci vorranno solo 2 minuti.
Abbiamo bisogno dei tuoi dati personali, inclusi la tua data di nascita e il tuo codice fiscale. Questi dati saranno utili nel caso dovesse essere richiesta la verifica dell'identità.
Puoi aprire il tuo account direttamente sul sito www.scalapay.com cliccando su “Registrati” posto in alto a destra o direttamente al checkout durante il tuo primo acquisto.
Ricorda che Scalapay è un servizio riservato ai maggiorenni.
Pagare a rate con Scalapay è completamente gratuito. Hai capito bene! Pagherai solo il costo del tuo ordine suddiviso in 3 rate con scadenza mensile.
Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.
Commissioni di ritardo
Ti verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.
Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni ritardo come spiegato qui di seguito:
Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo!
Pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)
Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore totale del prestito (seconda e terza rata).
Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, inviaci un’email a support@scalapay.com prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.
Se hai bisogno di altre risposte potrai consultare la pagina dedicata su Scalapay
qui