DSA e BES. Indicazioni per psicologi

DSA e BES

DSA e BES: Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento – all’interno della più ampia categoria dei Bisogni Educativi Speciali – recentemente il Consiglio Nazione dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) ha messo a disposizione una guida pratica ed aggiornata che fornisce indicazioni fondamentali sulla buona riuscita della pratica professionale di tutti gli Psicologi Italiani.

Questo utile “vademecum” nasce dal prezioso contributo del Gruppo di Lavoro Nazionale istituito dal CNOP e diretto dal dott. Lauro Mengheri che ha dato vita a questo testo: I DSA E I BES: INDICAZIONI PER LA PRATICA PROFESSIONALE.

Questo testo, di facile consultazione ed assolutamente esaustivo ed aggiornato nei contenuti, fornisce indicazioni pratiche ed immediate agli Psicologi in particolare nella complessità delle situazioni correlate ai BES che spesso oberano genitori ed insegnanti.

Lo psicologo dal canto suo, possiede una visione d’insieme delle dinamiche complesse sottese ai BES poichè possiede proprio per la sua formazione e professionalità le competenze adatte per osservare e valutare adeguatamente le situazioni intricate che gli si pongono.

Per visionare il testo completo della guida fornita dal CNOP clicca qui: I DSA E I BES: INDICAZIONI PER LA PRATICA PROFESSIONALE