Programma
Il Master in Coaching è il più completo programma di alta formazione universitaria e l’unico, a valore legale, che forma Coach professionisti con alte competenze in life coaching, corporate coaching, business coaching, executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi importanti.
Il Coaching è, infatti, uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l’espressione dell’eccellenza personale.
Il Master in Coaching dell’Universitas Mercatorum in collaborazione con la Stefano Santori Training, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare un Coach certificato capace di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale.
Nel programma didattico vi sono tematiche legate non solo alle conoscenze di base del coaching ma anche, e soprattutto, le più moderne ed innovative tecniche di Mindsetting™, basate sulle più solide ricerche neuroscientifiche.
Frequentando il Master in Programmazione Neurolinguistica di I livello (solo nella modalità “in presenza”) lo studente, previo superamento del test finale e previo versamento di $ 200 che verranno corrisposte alla Society of NLP™, può richiedere la Certificazione Americana, ossia il Diploma di Practitioner in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di Neuro-Linguistic Programming (“Society of NLP™ diploma firmato da Richard Bandler).
Finalità
Il master ha la finalità di formare figure professionali in grado di:
- Svolgere sessioni di coaching in modo professionale;
- Conoscere gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica da applicare al Coaching;
- Conoscere le innovative tecniche da utilizzare nel Mindsetting;
- Elevare le abilità personali nell’uso degli strumenti di coaching;
- Intervenire efficacemente sulle strategie di gestione degli obiettivi dei clienti, per dare loro la massima performance;
- Apprendere nuove metodologie da applicare nella vita personale, sportiva e professionale;
- Conoscere le tecniche più moderne di Metacognizione non terapeutica (learn to learn);
- Scoprire e far scoprire la “cornice di massima efficacia personale“;
- Supportare enti, aziende ed organizzazioni nei processi di change management;
- Avere conoscenza dei temi legati all’organizzazione e allo sviluppo delle risorse umane;
- Conoscere gli argomenti basilari di economia digitale, marketing digitale ed economia e management dell’innovazione per essere a passo con i tempi di innovazione e cambiamento.
OPPURE PRENOTA UNA CONSULENZA DI ORIENTAMENTO GRATUITA INSERENDO I TUOI DATI NEL FORM:
Richiedi informazioni
Campi richiesti