Programma
Il corso, che si tiene in modalità telematica sincrona, è rivolto a tutti i candidati che non hanno nessuna conoscenza sistematizzata degli elementi morfosintattici e comunicativi della lingua italiana.
Prima della formalizzazione dell’iscrizione i candidati dovranno sostenere un colloquio gratuito online per stabilire il livello di conoscenza della lingua per l’assegnazione al corso corrispondente.
Al termine del percorso gli iscritti saranno in grado di:
- comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio campo di specializzazione.
- interagire con un grado di scioltezza e spontaneità che rende del tutto possibile un’interazione regolare con chi parla la lingua di destinazione senza sforzo per entrambe le parti.
- produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti e di spiegare un punto di vista su una questione di attualità, fornendo i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni
- Conseguire la certificazione di lingua italiana di livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle lingue (QCER)
OPPURE PRENOTA UNA CONSULENZA DI ORIENTAMENTO GRATUITA INSERENDO I TUOI DATI NEL FORM:
Richiedi informazioni
Campi richiesti