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Corso

Master di 1° Livello in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

Programma

Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).

Il Master è progettato per formare dei professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.

Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.

Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.

 

Finalità

Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici:

  • Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale
  • Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l’innovazione
  • Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce
  • Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce
  • Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale
  • Progettare l’esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio
  • Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali
  • Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics
  • Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising
  • Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team
  • Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social
  • Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico
  • Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram
  • Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn
  • Costruire una strategia di video marketing per YouTube
  • Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto
  • Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali
  • Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization
  • Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci

 

Sbocchi occupazionali

Social Media Manager, Digital Marketing Manager

 

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