Presentazione
L’Ebook Gratuito: Arteterapia – L’Intervento Educativo affronta l’aspetto prettamente concettuale tra Arte e Terapia, come intervento di aiuto e di sostegno a mediazione non verbale per la crescita personale.
Infatti l’Arteterapia può essere praticata sia in forma attiva – con l’ausilio di materiali e strumenti utili per la libera espressione di sé stessi – che in forma passiva – mediante la contemplazione di opere d’arte custodite presso le diverse strutture museali.
Scegliere di intraprendere un percorso di tale genere, non richiede alcuna preparazione tecnica o artistica. Il lavoro però deve avvenire in un luogo/spazio protetto, in un clima accogliente, di condivisione e di ascolto privo di giudizio.
Modalità di iscrizione
Per visionare l’ebook basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.
Modalità di accesso e utilizzo
L’ebook è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24) e con durata illimitata.
Per accedere all’ebook, una volta iscritto (vedi modalità di iscrizione), basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.
Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.
Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.
Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.
Richiedi informazioni
Campi richiesti