Dettaglio prodotto
Polo Didattico E-Learning Unipegaso - Unimercatorum - San Raffaele SCOPRI DI PIU'
Corso

Corso Online: ADS in Youtube – Corso Operativo

Corso Online: ADS in Youtube - Corso Operativo

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Il corso online ADS in Youtube – Corso Operativo prevede l’utilizzo di Google Ads per imparare a realizzare, in autonomia, delle campagne video su YouTube da integrare nella propria strategia di marketing.

Nelle video-lezioni si affrontano differenti temi, tutti fondamentali in quella che è una strategia di marketing, partendo dal capire come integrare YouTube Adv grazie a Google Ads e quindi realizzare delle vere e proprie campagne video.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il corso ha una durata complessiva di 5 ore

Modulo I – Introduzione

  • Lezione 1.1 Il programma del corso | 01:28 minuti
  • Lezione 1.2 Come funziona Google Ads | 06:43 minuti

Modulo II – Account

  • Lezione 2.1 Creazione account YouTube | 03:52 minuti
  • Lezione 2.2 Creazione account Google Ads | 05:43 minuti
  • Lezione 2.3 Panoramica account Google Ads | 10:30 minuti
  • Lezione 2.4 Collegamento Google Ads – YouTube | 02:34 minuti

Modulo III – Campagna

  • Lezione 3.1 I formati pubblicitari | 10:39 minuti
  • Lezione 3.2 Creazione Campagna True View In-Stream | 22:21 minuti
  • Lezione 3.3 Creazione Gruppo di annunci True View In-Stream | 17:10 minuti
  • Lezione 3.4 Creazione Annuncio True View In-Stream | 09:27 minuti
  • Lezione 3.5 Campagna Discovery | 07:10 minuti
  • Lezione 3.6 Campagna Bumper | 04:43 minuti
  • Lezione 3.7 Campagna In-stream Non Ignorabile | 03:10 minuti
  • Lezione 3.8 Campagna Outstream | 06:12 minuti
  • Lezione 3.9 Campagna Sequenza di annunci | 17:40 minuti
  • Lezione 3.10 Modificare e analizzare una campagna | 19:08 minuti
  • Lezione 3.11 Estensioni (Sitelink) | 07:57 minuti

Modulo IV – Collegare Analytics e Tag Manager

  • Lezione 4.1 Premessa | 00:51 minuti
  • Lezione 4.2 Collegare Google Tag Manager (GTM) al proprio sito | 04:11 minuti
  • Lezione 4.3 Collegare Google Analytics a Google Tag Manager (GTM) | 10:03 minuti
  • Lezione 4.4 Collegare Google Ads a Google Analytics | 02:03 minuti
  • Lezione 4.5 Abilitare funzione Remarketing | 00:55 minuti
  • Lezione 4.6 Importare le metriche da Google Analytics | 01:18 minuti

Modulo V – Remarketing

  • Lezione 5.1 REM: cos’è e come funziona | 02:55 minuti
  • Lezione 5.2 Creazione pubblico da sito web | 12:36 minuti
  • Lezione 5.3 Creazione pubblico da canale YouTube | 03:44 minuti
  • Lezione 5.4 Importare pubblico Remarketing da Google Analytics su Google Ads | 04:04 minuti

Modulo VI – Conversioni

  • Lezione 6.1 Conversioni da sito web | 14:30 minuti
  • Lezione 6.2 Le conversioni e i modelli di attribuzione | 20:02 minuti
  • Lezione 6.3 Importazione di conversioni da Google Analytics su Google Ads | 03:42 minuti
  • Lezione 6.4 Campagna True View For Action | 03:34 minuti

Modulo VII – Funzionalità

  • Lezione 7.1 Budget condivisi | 06:56 minuti
  • Lezione 7.2 Elenchi di posizionamenti esclusi | 03:09 minuti
  • Lezione 7.3 Pubblico combinato | 06:44 minuti

Modulo VIII – Budget

  • Lezione 8.1 Come determinare il budget di una campagna parte prima | 08:53 minuti
  • Lezione 8.2 Come determinare il budget di una campagna parte seconda | 12:06 minuti

Modulo IX – Extra

  • Lezione 9.1 Creazione account e panoramica di Canva | 12:21 minuti
  • Lezione 9.2 Utilizzo di Canva | 04:44 minuti

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.

E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).

Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.

Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.

Richiedi informazioni

Campi richiesti