Dettaglio prodotto
Polo Didattico E-Learning Unipegaso - Unimercatorum - San Raffaele SCOPRI DI PIU'
Corso

Corso Online: Il Marketing nei canali video

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Leggere sta diventando un’arte dimenticata, nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e guardare per capire e i numeri ci mostrano una via oramai tracciata: il video in rete è il presente (e il futuro?) della comunicazione
Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontate con i video, strategie che verranno affrontate anche con molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno e la creatività di ognuno di voi: al giorno d’oggi basta un normalissimo smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente. 

OBIETTIVI

Comprendere siano le principali strategie di marketing nei tanti e differenti canali video oggi presenti, ovviamente partendo dai due principali Instagram e Youtube, senza però tralasciare i nuovi canali emergenti come Tik Tok. 

PROGRAMMA

Questo corso ha una durata complessiva di 8 ore.

Cap.01 Introduzione al Video Marketing

  •          Lezione 1.1 Presentazione del corso | 05:49 minuti
  •          Lezione 1.2 L’evoluzione dei video | 13:19 minuti
  •          Lezione 1.3 Accenni di Content Marketing | 14:51 minuti
  •          Lezione 1.4 L’arrivo degli smartphones | 05:58 minuti
  •          Lezione 1.5 Lo sviluppo del Mobile Marketing | 15:51 minuti
  •          Lezione 1.6 Video orizzontali o verticali | 07:51 minuti

Cap.02 Cosa significa comunicare con i video

  •          Lezione 2.1 Le regole davanti alla videocamera | 06:33 minuti
  •          Lezione 2.2 I fondamentali per presentarsi | 09:17 minuti
  •          Lezione 2.3 Gli strumenti minimi | 09:48 minuti
  •          Lezione 2.4 “Stories”, un modo di comunicare ma anche un’ottima palestra | 08:02 minuti
  •          Lezione 2.5 Creare una strategia video | 17:30 minuti

Cap.03 Le basi del Video Marketing

  •          Lezione 3.1 I dati legati ai video | 10:44 minuti
  •          Lezione 3.2 Le piattaforme | 07:18 minuti
  •          Lezione 3.3 Il perché di un video | 07:07 minuti

Cap.04 YouTube

  •          Lezione 4.1 Prima di aprire il canale YouTube | 05:24 minuti
  •          Lezione 4.2 Il funzionamento generale | 12:44 minuti
  •          Lezione 4.3 La community di YouTube | 16:51 minuti
  •          Lezione 4.4 L’App Youtube e differenze con il Desktop | 08:46 minuti
  •          Lezione 4.5 Come le persone arrivano a YouTube | 18:05 minuti
  •          Lezione 4.6 Ottimizzare un canale YouTube | 22:11 minuti
  •          Lezione 4.7 Ottimizzare un video YouTube | 24:06 minuti
  •          Lezione 4.8 Il Watch Time | 23:12 minuti
  •          Lezione 4.9 Gli strumenti inclusi in YouTube | 11:57 minuti
  •          Lezione 4.10 YouTube Analytics | 11:21 minuti
  •          Lezione 4.11 Gestione del canale | 16:19 minuti
  •          Lezione 4.12 I sottotitoli | 05:08 minuti
  •          Lezione 4.13 Analizzare i risultati | 07:49 minuti

Cap.05 Facebook

  •          Lezione 5.1 Facebook non è YouTube | 20:55 minuti
  •          Lezione 5.2 Come le persone trovano i video su Facebook | 13:50 minuti
  •          Lezione 5.3 L’impostazione della sezione video nella pagina | 09:56 minuti
  •          Lezione 5.4 Le possibilità dei video sulla piattaforma | 09:25 minuti
  •          Lezione 5.5 Analizzare i risultati | 04:23 minuti

Cap.06 Instagram

  •          Lezione 6.1 Il social del momento e del futuro | 24:59 minuti
  •          Lezione 6.2 Come le persone stanno utilizzando Instagram | 10:35 minuti
  •          Lezione 6.3 Possibilità di Video | 07:12 minuti
  •          Lezione 6.4 IGTV e le sue funzionalità | 15:02 minuti
  •          Lezione 6.5 Analizzare i risultati | 10:21 minuti

Cap.07 Uno sguardo alle nuove tendenze

  •          Lezione 7.1 Snapchat e Tik Tok | 19:16 minuti
  •          Lezione 7.2 Le dirette Live | 17:22 minuti
  •          Lezione 7.3 Gli strumenti di produzione | 15:50 minuti

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.

E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).

Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.

Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.

Richiedi informazioni

Campi richiesti