Dettaglio prodotto
Polo Didattico E-Learning Unipegaso - Unimercatorum - San Raffaele SCOPRI DI PIU'
Corso

Corso Online: I Video per il Marketing delle aziende

OBIETTIVI E PROGRAMMA

L’efficacia dei video nella comunicazione e nel web rispetto al testo e alla fotografia e sicuramente enorme. Sappiamo quali siano i vantaggi concreti che si hanno nel comunicare con un video? Conosciamo le diverse tipologie di video a seconda del canale scelto per comunicare? Ed infine quali sono, a seconda del canale, i parametri da tenere in considerazione? 

OBIETTIVI

In questo corso impareremo quali siano le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo quando usarli e perchè fino a scendere in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing. 

PROGRAMMA

Questo corso ha una durata complessiva di 5 ore.

Cap.01 Abbattere il carico fiscale investendo nei video

  •          Lezione 1.1 Massimo Ivan Falsetta: regista e sceneggiatore emergente | 03:53 minuti
  •          Lezione 1.2 La veicolazione di un brand verso le masse | 12:03 minuti
  •          Lezione 1.3 Le valutazioni su distribuzione e visibilità | 17:16 minuti
  •          Lezione 1.4 Le diverse tipologie di Tax Credit | 08:15 minuti
  •          Lezione 1.5 La gestione dei vantaggi delle Tax Credit per le aziende | 06:42 minuti
  •          Lezione 1.6 Il Product Placement per le aziende: i vantaggi | 09:05 minuti
  •          Lezione 1.7 Tax Credit e Product Placement: esempi di casi famosi e conosciuti | 18:29 minuti
  •          Lezione 1.8 Conclusioni e consigli dell’autore | 05:38 minuti

Cap.02 La pubblicità che diventa cinema

  •          Lezione 2.1 Introduzione al corso di Massimo Ivan Falsetta | 08:11 minuti
  •          Lezione 2.2 Che cos’è un Fashion Film | 10:50 minuti
  •          Lezione 2.3 Le caratteristiche che lo contraddistinguono | 08:16 minuti
  •          Lezione 2.4 Differenze con i tradizionali video e spot pubblicitari | 09:33 minuti
  •          Lezione 2.5 Le diverse tipologie di fashion film | 09:33 minuti
  •          Lezione 2.6 Perché un brand dovrebbe girare un fashion film | 09:59 minuti
  •          Lezione 2.7 Quando parlare alla propria nicchia e quando al grande pubblico? | 07:21 minuti
  •          Lezione 2.8 Le visualizzazioni contano veramente? | 05:42 minuti
  •          Lezione 2.9 Il regista è la chiave di volta del successo | 10:59 minuti
  •          Lezione 2.10 Come attrarre media e stampa specializzata | 08:12 minuti
  •          Lezione 2.11 I molteplici usi del fashion film | 11:23 minuti
  •          Lezione 2.12 Conclusioni e riflessioni sempre utili | 07:41 minuti

Cap.03 Dalla TV al Viral Marketing digitale

  •          Lezione 3.1 Dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi | 11:46 minuti
  •          Lezione 3.2 Obiettivi del corso e referenze del docente | 07:41 minuti
  •          Lezione 3.3 I vantaggi di un video nel marketing del professionista | 10:02 minuti
  •          Lezione 3.4 Le basi dello Storytelling per i video | 12:36 minuti
  •          Lezione 3.5 Le basi del Personal Branding per i video | 09:05 minuti
  •          Lezione 3.6 L’importanza di conoscere la propria clientela | 08:09 minuti
  •          Lezione 3.7 I principali errori (o orrori?) da evitare | 17:32 minuti
  •          Lezione 3.8 Perchè il video è il re della comunicazione? | 06:05 minuti
  •          Lezione 3.9 Le differenti tipologie di video da utilizzare | 21:21 minuti
  •          Lezione 3.10 Quando il tono di voce fa la differenza | 10:05 minuti
  •          Lezione 3.11 L’utilizzo dei video dalla TV al Web | 20:11 minuti
  •          Lezione 3.12 Le visualizzazioni sono così importanti? | 05:17 minuti
  •          Lezione 3.13 La conclusione di un importante percorso | 17:21 minuti

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.

E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).

Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.

Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.

Richiedi informazioni

Campi richiesti