OBIETTIVI E PROGRAMMA
Il corso online Il Ruolo dell’Addetto alle Vendite ha l’obiettivo di fornire un panel di competenze, vasto e trasversale, utile a districarsi con sicurezza nelle variegate situazioni legate alla vendita, di beni o servizi.
Tra le skills richieste a tale figura professionale ci sono:
- le tecniche di approccio e dialogo con il cliente;
- conoscenza delle caratteristiche del prodotto in vendita;
- competenza nella esposizione e collocazione della merce, sia in vetrina che all’interno del punto vendita;
- aggiornamento su gusti, esigenze ed aspettative del target di riferimento.
Un bravo addetto/a alla vendita al giorno d’oggi non può più essere un semplice “porgitore di merce” ma un consulente, un esperto e uno psicologo.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Il corso ha una durata complessiva di 4 ore
Modulo I – Come Accogliere il Cliente Oggi
- Lezione 1.1 Introduzione dell’autore | 03:46 minuti
- Lezione 1.2 Cosa fare e cosa NON fare quando un cliente entra in negozio | 11:40 minuti
Modulo II – Cosa Fare in Pratica
- Lezione 2.1 Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni | 05:00 minuti
- Lezione 2.2 Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato | 07:21 minuti
- Lezione 2.3 L’importanza della polisensorialità: come funziona? | 06:40 minuti
Modulo III – Come Funziona il nostro Cervello?
- Lezione 3.1 Neuromarketing applicato al Retail | 08:04 minuti
- Lezione 3.2 Perché le immagini sono importanti | 04:23 minuti
- Lezione 3.3 Cosa compriamo e perchè? | 05:05 minuti
- Lezione 3.4 Solo Tecnologia…o anche empatia? | 04:28 minuti
Modulo IV – Visual Marketing in Store
- Lezione 4.1 I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare | 09:37 minuti
- Lezione 4.2 Come utilizzare i colori | 15:50 minuti
- Lezione 4.3 Tecniche di confezionamento | 06:03 minuti
- Lezione 4.4 L’importanza dei materiali e degli espositori | 06:59 minuti
- Lezione 4.5 Le luci: servono solo per vederci? | 09:14 minuti
- Lezione 4.6 Display & Layout | 06:19 minuti
- Lezione 4.7 Scenografia | 15:04 minuti
Modulo V – Visual Tech
- Lezione 5.1 Cosa succederà nei negozi nel prossimo futuro? | 04:54 minuti
- Lezione 5.2 La tecnologia è amica o nemica? | 06:02 minuti
- Lezione 5.3 La Robotica ieri e oggi | 04:16 minuti
- Lezione 5.4 Pagheremo ancora alla cassa? | 04:34 minuti
- Lezione 5.5 “BINGO BOX”: il negozio del futuro | 03:33 minuti
- Lezione 5.6 Il fenomeno WE CHAT in Cina | 03:58 minuti
- Lezione 5.7 Alibaba | 03:31 minuti
- Lezione 5.8 Beacon: cosa sono? | 04:06 minuti
- Lezione 5.9 Camerino virtuale…e non solo | 04:57 minuti
- Lezione 5.10 RFID | 05:52 minuti
- Lezione 5.11 QR Code | 05:44 minuti
- Lezione 5.12 Vetrine interattive | 06:31 minuti
- Lezione 5.13 Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale(VR) | 07:03 minuti
Modulo VI – Packaging
- Lezione 6.1 Packaging artistico e Packaging industriale | 07:05 minuti
Modulo VII – Customer Care e Customer Satisfaction
- Lezione 7.1 Monitoraggio delle esigenze e abitudini di acquisto dei clienti | 05:16 minuti
- Lezione 7.2 Reclami e lamentele | 05:08 minuti
Modulo VIII – Comunicazione Social
- Lezione 8.1 Lavorare in sinergia tra Fisico e Digitale | 03:08 minuti
- Lezione 8.2 Far scegliere ai fan la vetrina da allestire | 03:17 minuti
- Lezione 8.3 Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni | 04:47 minuti
- Lezione 8.4 Adattare la scrittura per il web | 05:02 minuti
- Lezione 8.5 Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati | 03:56 minuti
- Lezione 8.6 Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale | 06:59 minuti
- Lezione 8.7 Come non scrivere i post: alcuni esempi per voi | 05:30 minuti
- Lezione 8.8 Presidio spasmodico dei social: cosa significa? | 03:58 minuti
Modulo IX – Conclusioni e Bibliografia
- Lezione 9.1 Riepilogo dei principali concetti e bibliografia | 05:11 minuti
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PROCEDURA DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.
E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).
Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.
MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO
Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.
Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.
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Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.
ATTESTATO E BENEFIT
A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.
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