OBIETTIVI E PROGRAMMA
Il corso online Le Basi del Branding e della Comunicazione è un percorso completo sulla comunicazione in era digitale. Parte dall’illustrare cosa sia un Brand, capire il suo valore tangibile – diretto ed indiretto – per un’azienda, e termina con quelle che sono le tecniche di comunicazione non verbale.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore
Modulo I – Comprendere il Valore di un Brand
- Lezione 1.1 Cos’è un Brand | 08:30 minuti
- Lezione 1.2 Il brand nell’era digitale | 08:53 minuti
- Lezione 1.3 I brand carismatici | 12:04 minuti
- Lezione 1.4 Differenziazione prima parte | 08:09 minuti
- Lezione 1.5 Differenziazione seconda parte | 11:00 minuti
- Lezione 1.6 Collaborazione | 07:58 minuti
- Lezione 1.7 Innovazione prima parte | 09:05 minuti
- Lezione 1.8 Innovazione seconda parte | 09:52 minuti
- Lezione 1.9 Verifica | 09:10 minuti
- Lezione 1.10 Creazione dell’esperienza | 08:12 minuti
- Lezione 1.11 Comunicare il brand | 10:04 minuti
Modulo II – Comunicazione e Media Digitali
- Lezione 2.1 La notizia | 13:18 minuti
- Lezione 2.2 I media | 13:08 minuti
- Lezione 2.3 La TV | 09:38 minuti
- Lezione 2.4 La “carta stampata” | 10:06 minuti
- Lezione 2.5 Le società verticali | 10:34 minuti
- Lezione 2.6 I giornalisti | 12:12 minuti
- Lezione 2.7 I modelli di comunicazione | 11:12 minuti
- Lezione 2.8 Le regole della comunicazione | 09:55 minuti
- Lezione 2.9 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 1 | 07:00 minuti
- Lezione 2.10 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 2 | 10:44 minuti
- Lezione 2.11 L’Intervista come strumento di marketing | 12:13 minuti
- Lezione 2.12 La conferenza stampa | 12:48 minuti
Modulo III – Comunicazioni in uno Stato di Crisi: il Crisis Management
- Lezione 3.1 La comunicazione in uno stato di Crisi | 06:15 minuti
- Lezione 3.2 Emergenza o crisi? | 08:16 minuti
- Lezione 3.3 Pre-Crisi | 09:49 minuti
- Lezione 3.4 Il team di risposta alla crisi | 08:57 minuti
- Lezione 3.5 Il ruolo del portavoce | 09:20 minuti
- Lezione 3.6 Procedure e linee guida – parte 1 | 10:34 minuti
- Lezione 3.7 Procedure e linee guida – parte 2 | 09:57 minuti
- Lezione 3.8 La gestione di uno stato di Crisi | 09:20 minuti
- Lezione 3.9 Raccomandazioni per una risposta efficace | 09:22 minuti
- Lezione 3.10 La gestione del Post Crisi | 07:24 minuti
Modulo IV – La Comunicazione con il Pubblico
- Lezione 4.1 Il potere della parola | 06:58 minuti
- Lezione 4.2 l’arte oratoria e la retorica | 09:22 minuti
- Lezione 4.3 Costruire un discorso | 10:17 minuti
- Lezione 4.4 La comunicazione non verbale – parte 1 | 08:21 minuti
- Lezione 4.5 La comunicazione non verbale – parte 2 | 10:15 minuti
- Lezione 4.6 I punti chiave nel parlare in pubblico – parte 1 | 08:35 minuti
- Lezione 4.7 I punti chiave nel parlare in pubblico – parte 2 | 06:28 minuti
- Lezione 4.8 Raccomandazioni per un discorso di successo | 07:38 minuti
Modulo V – La Comunicazione Non Verbale
- Lezione 5.1 I canali di comunicazione non verbale | 07:49 minuti
- Lezione 5.2 L’influenza del non verbale sulla comunicazione | 10:43 minuti
- Lezione 5.3 Il linguaggio del corpo (cinestetica) – parte 1 | 13:19 minuti
- Lezione 5.4 Il linguaggio del corpo (cinestetica) – parte 2 | 10:25 minuti
- Lezione 5.5 l’uso dello spazio (prossemica) | 12:07 minuti
- Lezione 5.6 il contatto fisico (aptica) | 08:29 minuti
- Lezione 5.7 la paralinguistica | 10:08 minuti
- Lezione 5.8 l’interazione tra verbale e non verbale | 08:41 minuti
- Lezione 5.9 raccomandazioni per il corretto uso del non verbale | 09:31 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
PROCEDURA DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.
E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).
Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.
MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO
Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.
Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.
Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.
Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.
ATTESTATO E BENEFIT
A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.
Richiedi informazioni
Campi richiesti