Dettaglio prodotto
Polo Didattico E-Learning Unipegaso - Unimercatorum - San Raffaele SCOPRI DI PIU'
Corso

Corso Online: Strategie di Self Publishing

Corso Online: Strategie di Self Publishing

OBIETTIVI E PROGRAMMA

Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble.
Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati.

“Digitalbookworld” calcola che oggi Amazon produce, attraverso le sue
piattaforme, l’85% circa dei titoli auto-pubblicati e che i maggiori siti di self-publishing siano legati agli eReader più diffusi: Wrintinglife al Kobo e Smashwords al Kindle di Amazon. Quest’ultimo, attraverso il Kindle Self-Publishing, dà anche la possibilità di fare promozioni e avere visibilità.
Non è un caso se il tentativo più serio da parte della Mondadori di avvicinarsi al self-publishing abbia coinciso con l’accordo con Kobo.

Il self-publishing è una novità se percepita nel fatto che l’autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo.

Questo corso online introduce al meglio quali siano le tecniche ed i passaggi utili per gestire ed accelerare questo singolare processo produttivo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il corso ha una durata complessiva di 6 ore

Modulo I – Introduzione

  • Lezione 1.0 Presentazione | 04:16 minuti
  • Lezione 1.1 Preambolo | 06:53 minuti
  • Lezione 1.2 Mindset da bestseller | 04:01 minuti
  • Lezione 1.3 Self Publishing a costo zero | 04:10 minuti
  • Lezione 1.4 Scrivere un libro, cosa ti blocca? | 06:51 minuti
  • Lezione 1.5 Amazon è la porta, ma serve la chiave giusta | 02:31 minuti
  • Lezione 1.6 Il tramonto dell’editoria tradizionale | 10:50 minuti
  • Lezione 1.7 Bestseller funzionale | 10:22 minuti

Modulo II – Le Varie Tipologie

  • Lezione 2.1 Libri non-fiction | 07:20 minuti
  • Lezione 2.2 Libri fiction | 03:10 minuti
  • Lezione 2.3 Come trovare l’argomento e la nicchia | 16:55 minuti
  • Lezione 2.4 Software e tools | 17:04 minuti
  • Lezione 2.5 Come si mangia un elefante? Un pezzo alla volta | 09:35 minuti
  • Lezione 2.6 Brainstorming e indice smart | 13:14 minuti
  • Lezione 2.7 Easy telling | 05:16 minuti
  • Lezione 2.8 Tecniche di scrittura funzionale | 10:36 minuti
  • Lezione 2.9 La tecnica dei 10 giorni | 03:32 minuti

Modulo III – Creazione Account

  • Lezione 3.1 Creazione account | 05:17 minuti
  • Lezione 3.2 Il titolo perfetto | 05:17 minuti
  • Lezione 3.3 I segreti di una descrizione seducente | 06:37 minuti
  • Lezione 3.4 Copertina | 13:47 minuti
  • Lezione 3.5 Formattazione | 12:05 minuti
  • Lezione 3.6 Pubblicazione | 13:01 minuti
  • Lezione 3.7 Creazione profilo autore | 05:05 minuti
  • Lezione 3.8 Aspetti fiscali e dichiarazione dei redditi | 07:28 minuti
  • Lezione 3.9 Influencer marketing per l’editoria online | 15:18 minuti

Modulo IV – Promozioni

  • Lezione 4.1 Altre modalità di promozione del tuo libro | 13:54 minuti
  • Lezione 4.2 Low e no content | 08:31 minuti
  • Lezione 4.3 I 3 errori comuni da evitare | 07:27 minuti
  • Lezione 4.4 QR code, contenuti esclusivi e call to action | 08:53 minuti
  • Lezione 4.5 Over delivery | 07:20 minuti
  • Lezione 4.6 Chi parla di book funnel non ne conosce le reali potenzialità | 09:58 minuti

Modulo V – Storytelling e Caso Studio

  • Lezione 5.1 Storytelling for Creators | 18:33 minuti
  • Lezione 5.2 Il mio libro scelto da Giunti | 05:28 minuti
  • Lezione 5.3 Caso studio Dott.ssa Romano | 03:29 minuti
  • Lezione 5.4 Bonus: il piano marketing | 07:46 minuti

Modulo VI – Audiolibri, Rilanci, Book Trailer

  • Lezione 6.1 Audiolibri | 05:15 minuti
  • Lezione 6.2 I rilanci | 03:37 minuti
  • Lezione 6.3 Esempi di book trailer | 02:26 minuti

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” per verificare eventuali promozioni in corso e seguire la procedura guidata di registrazione e pagamento.

E’ possibile pagare sia tramite Carta di Credito/Paypal (senza costi aggiuntivi) oppure Bonifico Bancario (in caso di pagamento con Bonifico Bancario il corso sarà disponibile solo dopo avvenuto accredito presso la nostra Banca, in genere dai 3/5 giorni lavorativi).

Se si ha un Coupon sconto consigliamo di procedere come indicato sopra per l’iscrizione, una volta arrivati sulla pagina che mostra prezzo finale, occorre inserire il codice coupon qui e cliccare su “Verifica”. Successivamente, avviata la procedura di iscrizione, è necessario inserire nuovamente il coupon qui e cliccare su “Applica”, così il coupon sarà calcolato nel prezzo finale.

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet, l’accesso è sempre disponibile (24/24). Il corso ha una validità di 6 mesi dalla data di iscrizione e dovrà essere completato entro tale termine.

Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata in nero nell’immagine qui sotto.

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo sarà possibile scaricare nella propria area utente un certificato di frequenza personalizzato.

Richiedi informazioni

Campi richiesti